Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci

Menù

 

 INGEST è partner PASSEPARTOUT

INGEST Srl è tra i primi partner Passepartout per le province di Brescia, Bergamo, Cremona, Verona, Mantova per la vendita e l'assistenza del Software Gestionale PASSEPARTOUT MEXAL

Ingest Partner Passepartout

Quality Passepartout Partner

 

INGEST conta circa 600 aziende clienti situate soprattutto nel NORD Italia, in particolare in Lombardia, ma anche in Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto, nelle seguenti città: Brescia - Bergamo - Cremona - Lodi - Milano - Monza - Trento - Verona - Parma - Piacenza - Mantova - Reggio Emilia - Crema - Torino - lecco - Bolzano  ....

 

 

 

 

 

PASSEPARTOUT MEXAL

 MEXAL è la linea di gestionali studiati per imprese di piccole e di medie dimensioni che cercano un software gestionale  flessibile, innovativo, affidabile, che garantisca un ottimale ritorno degli investimenti.

 Passepartout Mexal BP

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal ogni utente può disporre di funzionalità specifiche:

• Solution: per ordini, acquisti, vendite e magazzino.

• Contabilità: per prima nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, cespiti, ritenute d’acconto, bilancio.

• Aziendale: prevede, oltre alla gestione del magazzino e degli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio d’impresa, anche funzionalità evolute come la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e
colori, agenti multi-livello.

• Produzione: oltre alle procedure aziendali standard, prevede la documentazione di fabbrica, i materiali e tutti gli aspetti legati ai processi produttivi, come ad esempio distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità.

 

Cliccando sull'immagine seguente si visualizza un breve video che mette in evidenza i vantaggi per le aziende che scelgono il gestionale MEXAL.

mexal passepartout e i serivizi ingest

Contenuti e Funzionalità aggiuntive a completamento del gestionale

 

Contabilità, Bilanci, Fiscalità

Gestione Magazzino, Gestione Produzione

Reportistica Aziendale: documenti creati in PDF, MS WORD, MA EXCEL

Archiviazione Elettronica: memorizzazione digitale documenti

Mexal Improve by INGEST

Fattura PA

Conservazione Sostitutiva All Inclusive

Docuvision Workflow Digitale: conservazione sostitutiva dei documenti ai fini tributari

Analisi Dati: informazioni a supporto delle decisioni aziendali

Controllo di Gestione

MEXAL su dispositivi mobile: tablet, PC, Smat Phone

MEXAL in modalità Cloud Computing 

PBI - Passepartout Business Intelligence per MEXAL

Passepartout Passweb: E-Commerce e B2B collegate a MEXAL

Passepartout Retail - Gestione Negozi

 

Mexal Passepartout software gestionale video

 

CONTABILITA'

Permette la tenuta della Contabilità Generale ed in particolare la gestione di Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti.

Passepartout Mexal prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, alla visualizzazione e stampa della liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali.

 

BILANCI

Permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2.

Tra le varie funzionalità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).

 

FISCALITA'

Consente la gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli adempimenti fiscali.

 

 

GESTIONE MAGAZZINO

Completamente integrata all’Area Contabilità, l’Area Magazzino gestisce sia gli aspetti commerciali legati a vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli.

Consente una gestione completa ed integrata dell'intero processo di vendita e di acquisto. Oltre alle funzioni tipiche per la gestione del magazzino, Passepartout Mexal BP prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.

 

GESTIONE PRODUZIONE

Le funzioni dell’Area Produzione offrono una gestione moderna, facile e funzionale dei processi produttivi. Capace di gestire anche la documentazione di fabbrica, i materiali ed in generale tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc.

Passepartout Mexal é l’unico software gestionale per la PMI dotato di soluzioni per distinta base e gestione commesse, proposte generalmente sui prodotti ERP per la grande impresa.

 

 

ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA

Passepartout Mexal è ottimizzato per l’archiviazione elettronica documentale tramite il modulo Docuvision Workflow Digitale: memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza
e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione.

Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione della contabilità, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo.

 

MEXAL IMPROVE

MEXAL IMPROVE contiene funzioni ideate da INGEST che vengono aggiunte a MEXAL sulla base di esigenze espresse dai clienti

MEXAL IMPROVE contiene funzionalità aggiuntive quali : importazioni insoluti dellla banca, importazioni scritture contabili-paghe, solleciti di pagamento e avvisi di scadenza.Vai ai dettagli

 

FATTURA PA

Le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere emesse esclusivamente in forma elettronica: (riferimenti normativi: Art. 1- Legge n. 244/2007, D.M. n. 55/2013, ecc.).

Detto obbligo è in vigore dal 6 giugno 2014 per operazioni verso verso Ministeri, Agenzie fiscali, Enti nazionali di previdenza ed assistenza, mentre dal 31 marzo 2015 viene esteso a tutte le altre pubbliche amministrazioni.
Il documento elettronico deve avere .xml e corrispondere ad uno specifico tracciato richiesto e deve essere archiviato e conservate nel tempo esclusivamente in tale forma, avvalendosi dell’archiviazione sostitutiva.
Passepartout, da sempre impegnata per offrire ai propri clienti tutti gli strumenti necessari anche per adempiere agli obblighi imposti dalla legge, ha sviluppato nuove funzionalità che ti permetteranno di gestire tutto il processo di emissione, invio e conservazione delle fatture elettroniche: dalla generazione del file XML alla trasmissione dei documenti al Sistema di Interscambio (SDI), con verifica sulla consegna e gestione delle notifiche
La soluzione Passepartout Mexal ALL INCLUSIVE ti permette quindi di adempiere direttamente dal programma, senza mai uscire dal gestionale, a tutti i nuovi obblighi imposti dalla nuova normativa in modo estremamente semplice e integrato.

 

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA ALL INCLUSIVE

La conservazione elettronica sotto certe condizioni equipara i documenti cartacei a quelli elettronici permettendo di risparmiare sui costi di stampa archiviazione e conservazioni.

Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei con l’equivalente documento in formato digitale che viene bloccato nella forma contenuto tempo tramite la firma digitale e la marca temporale. Il servizio di conservazione sostitutiva Passepartout All Inclusive permette di inoltrare i documenti diversi da Fattura pa (registri, fatture a privati ciclo passivo-attivo, dichiarativi, ecc.) direttamente dal programma, senza mai uscire dal gestionale.

 

DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

Consente di adempiere alle disposizioni dettate dal Decreto Ministeriale
23/01/2004 e dalla Deliberazione Cnipa 11/2004, che illustrano le modalità per la conservazione ottica sostitutiva dei documenti rilevanti ai fini tributari, in sostituzione alla tradizionale archiviazione cartacea.

Le funzioni per l’archiviazione ottica sostitutiva consentono infatti di apporre ai documenti la firma digitale tramite l’Ente Certificatore InfoCert e di archiviare le immagini ed i file contenuti nei documenti con marcatura temporale del relativo volume. Utilissima per l'area contabilità.

 

REPORTISTICA AZIENDALE

Uno dei punti di forza di Passepartout Mexal è la possibilità di generare stampe personalizzate in grado di rispondere ad ogni possibile esigenza di reportistica aziendale in tutte le aree (contabilità, magazzino, produzione...)

Grazie alla perfetta integrazione con Microsoft Office, ogni report può essere generato nei più diffusi formati di file come PDF, MS Word, MS Excel garantendo la possibilità di rielaborazione e formattazione tramite gli strumenti di Microsoft Office.

I documenti creati possono continuare ad interagire con i dati del gestionale, ottenendo una sintesi perfetta tra l’aggiornamento in tempo reale dei dati, caratteristica dell’applicativo gestionale, e la flessibilità di elaborazione,
caratteristica degli strumenti Microsoft Office.

 

ANALISI DATI

 Passepartout Mexal dispone di un potente strumento di analisi dati multidimensionale, AD, integrato al gestionale ed in grado di analizzare i dati gestiti dal programma e trasformarli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali.

Con AD è possibile analizzare i diversi processi commerciali dell’azienda, attraverso analisi di tipo drill-down e roll up oppure confrontando i dati di
periodi diversi.

L’analisi è effettuata utilizzando delle variabili d’indagine che estraggono le informazioni presenti nelle anagrafiche degli articoli, dei clienti, dei fornitori
e nei documenti di magazzino.

 

CONTROLLO DI GESTIONE

Il modulo Controllo di Gestione contenuto in Mexal Passepartout, consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie aziendali, offrendo informazioni precise e soprattutto
la conoscenza del fatto aziendale.

Sono previste rilevazioni inerenti la contabilità come la gestione delle movimentazioni di costi e ricavi e delle attività e passività inerenti a una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata
di lavoro (aree magazzino e produzione)

 

PBI - PASSEPARTOUT BUSINESS INTELLIGENCE

Le aziende che utilizzano Passepartout Mexal hanno l’opportunità di aprirsi ad una gestione più evoluta grazie a moduli che completano la piattaforma standard nati per soddisfare esigenze di business intelligence, di controllo di
gestione, di gestione del business mobile.

Passepartout Business Intelligence consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora nelle varie aree (contabilità, magazzino, produzione), trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche.

Risponde alle esigenze di business intelligence di tutte le tipologie di aziende gestibili con Passepartout Mexal , offrendo analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni.

In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione commerciale -marketing e per quella amministrativa.

 

PASSWEB: E-Commerce e B2B

Passepartout Mexal è perfettamente integrabile in web per funzionalità di e-commerce e Business to Business.

Attraverso Passepartout Passweb, il Content Management System sviluppato da Passepartout, qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze specifiche, è in grado di gestire il proprio sito internet.

Perfettamente integrato con il gestionale, il sito costruito con Passepartout Passweb permette di realizzare un vero e proprio negozio on-line in modalità business to business e business to consumer con allineamento, in tempo reale, di tutti i dati con quelli presenti sul gestionale.

 

PASSEPARTOUT RETAIL

 Passepartout Mexal si interfaccia con Passepartout Retail, il software per la gestione dei negozi, attraverso il quale si possono soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio.

Il prodotto, estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti.

Offre quindi un quadro completo e aggiornato delle disponibilità di magazzino, degli ordini fornitore e una assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato nei vari negozi.

 

DISPOSITIVI MOBILE

Disponibile per l’interfacciamento con i più diffusi dispositivi mobile.

Passepartout Mexal è dotato un client ottimizzato per l’utilizzo con tablet PC e smart phone dotati di sistema operativo Android da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale e in tutte le aree previste (contabilità magazzino e produzione)

Grazie alle applicazioni appositamente studiate per iPad, è possibile comunicare con il sistema di scambio di informazioni e documenti previsto per l’area riservata del sito costruito con Passepartout Passweb.

Mexal su dispositivi smartphone, tablet android e  ipad

 

CLOUD COMPUTING

Passepartout Mexal è disponibile anche in versione Live usufruibile in modalità Cloud Computing.

L’azienda si collega all’applicazione in cloud, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizza in base alle proprie reali necessità.

Questa tecnologia cloud permette di utilizzare le funzionalità del prodotto da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l’utente dalle attività di backup e fornisce l’aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti.

L’utilizzo di questa modalità cloud riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza.

 

 

Esempi di Interfaccia grafica del gestionale per contabilita' , magazzino, produzione ...

Passepartout Mexal
Passepartout Mexal

 

Integrazione con Microsoft Office:

Nelle immagini seguenti esempi di integrazione del gestionale con Microsoft Office (Excel e Word).

Passepartout Mexal
Passepartout Mexal

 

Tecnologia Proprietaria per il gestionale di Passepartout

Passepartout Mexal  è l'unico software gestionale all'interno del quale tutti i componenti sono sviluppati e realizzati con tecnologia proprietaria.

Questo garantisce un unico standard di colloquio tra i componenti gestionali e quindi, elevata stabilità ed affidabilità.

 

Mexal : altri vantaggi del software gestionale Passepartout

Oltre ai vantaggi dovuti alla corretta gestione delle varie aree aziendali (contabilità, magazzino, produzione...) sono da tener presenti altri vantaggi.

E'  importante è il vantaggio economico, dal momento che non è necessario acquistare un software o licenze di terze parti.

Notevoli vantaggi si riscontrano anche dal punto di vista hardware, poiché Passepartout Mexal offre alle aziende la possibilità di sfruttare, per le postazioni terminali, sia hardware di generazione meno recente che client di ultima generazione come i computer palmari, Tablet ecc..

Passepartout diventa il principale "partner tecnologico" dell'Impresa, garantendo al cliente una costante attenzione ed un considerevole risparmio di tempi e costi di gestione di contabilità, magazzino, produzione....

 

Tecnologia Server

Le caratteristiche tecnologiche della componente Server di questo gestionale garantiscono:

  • sicurezza dei dati e protezione da accessi indesiderati grazie ad un protocollo proprietario ed un sistema di criptazione dinamica che impedisce qualsiasi intrusione
  • elevata velocità di trasmissione dei dati poichè vi è una bassa occupazione di banda (solo 20 KB)
  • indipendenza da prodotti di terzi per la connessione remota; non sono infatti necessari collegamenti telefonici iperveloci ma è sufficiente una linea telefonica a 33.600 Baud
  • aggiornamento automatico dei client al primo collegamento (anche per installazioni in rete locale) o in caso di nuova release del server
  • Mexal prevede l’utilizzo di database relazionali con dati in replica in tempo reale, grazie ad una funzione attivabile su Mexal Server

 

Le caratteristiche esclusive del gestionale Mexal:

  • Installabile sui sistemi operativi Windows
  • Architettura client/server proprietaria
  • Configurazioni da mono utenza fino a 128 posti di lavoro, con possibilità di multisessione sullo stesso terminale
  • Database proprietario senza utilizzo di software e licenze di terze parti
  • Spazio ridotto su disco per archivi e programmi
  • Integrazione con molteplici strumenti di verticalizzazione nella suite MDS (Mexal Developer Suite)
  • Integrazione con Microsoft Outlook
  • Modulistica e stampe grafiche per personalizzare i report
  • Diverse tipologie di client disponibili (Windows, palmare) e possibilità di realizzare client con gli strumenti di MDS (ad esempio per integrare il gestionale con la suite di Microsoft Office)
  • Reportistica completa e riproducibile in diversi formati (ascii, pdf, bmp), su file (txt, csv) e su diversi dispositivi: video, fax, e-mail, ecc.
    Manuale in linea completo e sempre aggiornato che garantisce un facile e veloce apprendimento del programma

 

 

La Soluzione Integrata di INGEST
Fa diventare grandi le piccole aziende che scelgono Passepartout Mexal BP

La soluzione integrata proposta da Ingest a completamento del gestionale Passepartout Mexal BP, comprende:

Info su questa soluzione integrata:
Servizio Commerciale tel 0308930935 - contatti

 

 

 

Soluzioni e Servizi
per PASSEPARTOUT MEXAL BP

Mexal Improve

GREEN Optional Software per Mexal

Passepartout PASSWEB

Passepartout RETAIL

Servizi di assistenza applicativa

Servizi di assistenza sistemistica

Soluzioni Tecnologiche

Soluzioni Cloud

OFFICE 365

Unified Communications
CTI ESTOS ProCall

 

MEXAL:  scarica la brochure

 
 

Il team di INGEST  è attivo, oltre che nell'assistenza ai clienti, nello studio e nella realizzazione di progetti su misura che si basano sul gestionale della Passepartout.

 
 

assistenza "Le indagini svolte dal Servizio Qualita' di Ingest sui clienti che utilizzano il software gestionale della Passepartout con Mexal Improve, hanno restituito negli anni un elevato livello di soddisfazione sia per le caratteristiche del gestionale nelle aree aziendali (quali contabilità, magazzino e produzion...) sia per l'elevata qualita' dell'assistenza fornita dai nostri tecnici...
...siamo certificati UNI EN ISO 9001 fin dal 1996 e tutti i processi - compresa l'assistenza al gestionale sulle varie aree (contabilità, magazzino, produzione, logistica...) - seguono le procedure previste..

 

Fatti un'idea di come funziona  Passepartout MEXAL BP: visualizza il video con demo (dall'archivio dei nostri eventi online)

 

 

assistenza .. forniamo assistenza durante l'orario lavorativo garantendo l'hot line telefonica e l'assistenza via web...
I tecnici si recano presso l'azienda cliente per interventi di assistenza sulle varie aree (contabilità, magazzino, produzione, logistica...) che non possono essere eseguiti via telefono o in remoto...
Si riducono in questo modo i costi degli interventi di assistenza per i clienti ..
... il servizio di assistenza si occupa anche dello sviluppo di personalizzazioni piu' o meno complesse a secondo delle esigenze dei clienti sulle varie aree (contabilità, magazzino, produzione, logistica...) ..."

Per ulteriori informazioni sui vari livelli di assistenza forniti telefona al NUMERO VERDE 800701170